giovedì 30 novembre 2017

Vernissage: Ground/Zero - Un'esposizione collettiva

Robin Bervini
Mirko Carsana
Roberto Gianocca
Yugen Image Mary Bertossi

VYF Project

Sophie Maffioli & Paola Poli Tallarico
Timothy Hofmann
Fabio Stefanoni

--- Vernissage sabato 2 dicembre 2017 dalle 18:00

Visite guidate domenica 3 dalle 9:00 alle 22:00

e ogni giovedì

Sabato dalle 18.00 lettura di poesie normali con Filippo Balestra

Domenica dalle 19:00 poesia totale con Marko Miladinovic

All'interno del programma CAOS DAYS, collaborazione tra l’associazione culturale Rifugi Urbani e il centro di medicina complementare Ajna, viene inaugurata la stagione espositiva 2018 con GROUND/ZERO - Un'esposizione collettiva, nella quale diversi artisti ticinesi presentano il loro punto di vista sull’occupazione del territorio urbano.
Situata su più piani di una villa d'epoca nel centro cittadino, Il titolo della mostra vuole rappresentare l'identificazione di un luogo il cui scopo e utilizzo attuale si trova in stato di transizione. Il termine Ground Zero ha una duplice ambivalenza: la prima è quella più comune ma anche più impropria, per identificare il punto focale di un luogo nel quale avviene una massiccia deflagrazione, l'epicentro di un terremoto o di un altro disastro naturale o non.
La seconda si presenta sotto forma di formula matematica risultante di una soluzione che non esiste (GROUND fratto ZERO); in riferimento al luogo in cui la mostra è ospite, il titolo vuole anche far riflettere sulla sottigliezza tra ordine e caos all’interno della società.

Nessun commento:

Posta un commento