giovedì 28 aprile 2016

ALTROVE POETRY SLAM - FINALONA LIGURE L.I.P.S.

Signori e Signore ma non solo

Con grande gioia annunciamo che l'Altrove - Teatro della Maddalena torna ad accogliere poeti e poetastri per un altro grande Altrove Poetry Slam. 
In questo caso si tratta della finale regionale 2015/16 del campionato LIPS - Lega Italiana Poetry Slam.
I vincitori dei diversi poetry slam liguri si incontrano a Genova per sfidarsi piacevolmente e per sottoporsi al prezioso giudizio del pubblico irriverente:

Ecco i nomi dei poeti agguerritissimi:

Massimo Brioschi
Andrea Fabiani
Da P
Sergio Garau
Federico Ghillino
Filippo Balestra
Omid Maleknia

eMCee della serata: Alfonso Pierro

Ma lo sapete cos'è una poetry slam?
È una gara tra poeti che leggono le loro poesie ad alta voce.
Leggono le loro poesie e il pubblico Ascolta/Vota/Decreta.

I poeti devono attenersi a queste tre piccole regole:

- 3 minuti per leggere
- testi scritto di proprio pugno
- niente costumi né oggetti di scena né strumenti musicali

Il vincitore di questa finale regionale accederà alla super finale nazionale che quest'anno si svolgerà proprio a Genova, nel bel mezzo di "Parole Spalancate", il Festival Internazionale di Poesia di Genova.

Pazzesco, no?
Sì!

INGRESSO "UP TO YOU"
(cioè, se vuoi è libero)

Scrivo un articolo sulle neuroscienze

In questi giorni ho in mente di scrivere un articolo approfondito che parla di neuroscienze e poi di inviarlo a una di quelle riviste che parlano di neuroscienze. Solo che non conosco riviste che parlano di neuroscienze. Non so niente di neuroscienze. Nell'articolo, infatti, spiegherei perché non sono esperto di neuroscienze, tutt'una lista di motivi, a cominciare da me bambino e alla maestra delle elementari che mai ci parlò di neuroscienze, e che poi dopo ho fatto la scuola nautica, spiegherei, e anche lì mai parlato di neuroscienze e nemmeno all'università, l'università aveva poco a che fare con le neuroscienze. Quindi spiegherei tutti i motivi per i quali la vita ha fatto sì ch'io mai mi avvicinassi a questa branca della scienza che sono le neuroscienze, quindi mi scuserei con loro, quelli della rivista, mi dispiace, scriverei in questa lunga lettera, non sono assolutamente esperto, non posso essere utile alla ricerca né posso collaborare ad una qualche pubblicazione che possa essere di vostro interesse, spero possiate perdonarmi.

venerdì 22 aprile 2016

Fame - A 'sto giro c'è la magia

Ehi!
Ne avevamo parlato qui e qui.
Pagina FB
E adesso ne parliamo pure qui però con una contentezza in più perché ci ho messo i cetriolini (a proposito: siamo sicuri che qui sia veramente qui?)

Verde PistacchioErboristeria del PignetoAlice Socal ,Cristina Portolano,Daniela Tieni, Dove Sono, Edoardo De Falchi, Fichi & AliciGina Gendelil PistriceLittle PointsMarcoabout CalamaroMarta Baroni, Minorbeing, Misstendo GialloPanessa PanessaPatrizio AnastasiFilippo BalestraSo Soniaqq e come sempre a capotavola Alessandra De Cristofaro e Irene Rinaldi


porca miseria, buona lettura, ottima visione

lunedì 18 aprile 2016

Cadillac #10

Con: 
Jonathan Lethem, Demetrio Paolin, Sarah Tardino, Michele Orti Manara, Alessandra Minervini, Matteo Moscarda, Giovanni Blandino, Fabio Visintin, Paolo Del Colle e Benedetta Ventrella.

giovedì 7 aprile 2016

CRISMA

CRISMA 2016. Rivista di fumetti autoprodotta da Lab. Aquattro e centro sociale La Torre (Roma).
Formato A4, 96 pagine in b/n, brossurato, 10 €, copertina a colori di Martoz.
Pesa come una piccola risma ed è fatta con tutti i crismi.
Storie a fumetti di: Manfredi Ciminale, Marco Corona, Simone D'Armini, Martoz, Chiara Lanzieri, Rita Petruccioli, Dr. Pira, Laura Scarpa, Alessio Spataro, Gemma Vinciarelli, Emma Verdet.
Illustrazioni di Margherita Barrera.
Lancio ufficiale: sab. 9 / dom. 10 Aprile a Roma (c.s. La Torre).
Preordinazioni: labaquattro@gmail.com
Sito: cargocollective.com/crisma

Fb: Crisma
Twitter: @CrismaRivista